COMUNICAZIONE COMITATO GENITORI NEWTON

Qualche  settimana fa ci siamo chiesti se fossero maturi i tempi per sospendere l’attività del Comitato genitori.
Ebbene la risposta è banalmente: sì!
Lo scorso 4 dicembre abbiamo organizzato una riunione  invitando tutti i genitori interessati a partecipare con il  blog, con la mail, con la circolare della Dirigente  scolastica, con l’avviso scritto sul diario… insomma  con tutti i mezzi che avevamo a disposizione.
Tristemente abbiamo rilevato che oltre agli organizzatori (3  persone) erano presenti ben altre…. 3 persone!
Considerato che i genitori del liceo Newton sono oltre  1.900, e che non erano presenti né rappresentanti di classe né di Istituto, ci siamo sentiti ….come dire: poco rappresentativi per non dire ridicoli.
Preso atto che, nonostante i genitori vadano  predicando con i propri figli che “La scuola è  importante!” oppure che “per ottenere risultati  bisogna impegnarsi!”, gli stessi non siano minimamente  interessati o disposti ad impegnarsi per la propria scuola  “dimostrando (per citare il grande Faber) la differenza  fra idea ed azione”.
Non ci rimane che ringraziare i genitori che erano presenti,  i genitori che in questi anni hanno collaborato alle  iniziative proposte e tutti coloro che con varie modalità  hanno contribuito a mantenere vivo l’interesse, il  dibattito e la cura per il Liceo Newton.
Un’ultima informazione tecnica: il blog e la mailing  list del google group saranno disattivati a partire dalla  data odierna.
La redazione: Marina Cornaglia, Maurizio Durante, Monica  Sappa

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento